Escursioni

Cardada offre una vasta scelta di escursioni, adatte sia a coloro che sono alla ricerca di una rilassante passeggiata immersa nella natura dei sentieri collinari, sia a coloro che invece vogliono intraprendere una sfida più impegnativa e raggiungere le vette delle cime circostanti attraverso i sentieri di montagna. Da Cardada e Cimetta è possibile raggiungere la Cima della Trosa (1869 m/s/m) ed il Madone (2039 m/s/m), da dove si gode di un eccezionale panorama sulle Alpi.

Cardada divide la Valle Maggia dalla Valle Verzasca e, per coloro che volessero scoprire le due valli a piedi, la montagna rappresenta un interessante via di collegamento: vi sono infatti alcuni sentieri che da Cardada e Cimetta giungono ad Avegno (Valle Maggia) e a Mergoscia (Valle Verzasca). Seguite i percorsi da noi consigliati, oppure organizzate il vostro itinerario personalizzato; le possibilità sono numerose!

Le cartine dettagliate con i sentieri della regione sono in vendita presso gli sportelli dell'Ente Turistico Lago Maggiore, oppure sono acquistabili presso i chioschi e le librerie della regione.

Escursioni estive - Percorsi consigliati (PDF)