Divertimento per famiglie

Cardada è il luogo ideale per trascorrere con la propria famiglia momenti all'insegna del divertimento all'aria aperta, immersi in un magnifico paesaggio ricco di cose nuove da scoprire. Accompagnate i vostri bambini lungo il sentiero ludico, nel quale potranno cimentarsi con giochi originali, educativi e soprattutto divertenti, disseminati lungo un percorso di 1,2 Km che attraversa un bosco ombroso particolarmente rasserenante. Oppure rilassatevi mentre i vostri bambini si divertono giocando sull'arca di Noé o con la caccia al tesoro.

A Cardada non è raro incontrare animali tipici della nostra regione ed altri più inusuali... come le mucche scozzesi, molto docili e dall'aspetto curioso, che pascolano sui prati di Cimetta nei mesi tra giugno e ottobre.

Quando la montagna è innevata, il prato vicino alla partenza della seggiovia a Cardada, si trasforma in uno spiazzo ideale dove giocare con bob e slitte, oppure cimentarsi in spassosissime battaglie di palle di neve.

Caccia al tesoro

Ciao bambini!

Sono Squitty lo scoiattolo, sono nato e cresciuto proprio qui, in questo meraviglioso luogo che vi voglio far conoscere. Anche quest'anno seguendo gli indovinelli scoprirete un fantastico percorso in mezzo alla natura, dove con la mia bachetta magica vi aiuterò ad arrivare ad ogni punto di questa speciale caccia al tesoro.

Arca di Noè

Percorso plantare

Vi basterà togliere le scarpe e seguire a piedi nudi il percorso lungo il quale superfici composte da vari materiali vi faranno provare delle sensazioni inusuali e particolarmente piacevoli. Camminare scalzi è un'esperienza che agevola la stimolazione dei nervi dei piedi, in quanto durante la camminata il contatto con varie superfici crea una sorta di massaggio plantare che vi lascerà con una sensazione di benessere che pervade tutto il corpo.

Altalena Coordinata

Sali sull’altalena coordinata e assieme ad un tuo amico trova il ritmo e l’armonia ideale. Se vuoi ottenere il massimo effetto con il minimo sforzo presta attenzione ai tuoi movimenti e a quelli del tuo compagno d’altalena.

Il Dondolo Sonoro

Scopri il principio e la causa dei suoni provocati dal tuo movimento sopra oggetti mobili o in bilico. Presta attenzione ai suoni provocati dal tuo passaggio e ti accorgerai che ce ne sono veramente molti.

Gli Specchi Parabolici

Scopri attraverso le parabole la comunicazione a distanza. Il rimbalzo del suono su di una superficie viene amplificato e si crea così il fenomeno dell’eco. Ascolta attentamente ciò che ti sta attorno e forse scoprirai rumori che non conoscevi.

Le Colonne Comunicanti

Comunica con un tuo amico attraverso le colonne. Lasciati sorprendere dal fenomeno del trasporto del suono. Prova a pensare ai diversi abitanti del bosco e imitane il loro linguaggio.

Il Carosello Centrifugo

Entra nel Carosello e sperimenta la forza centrifuga. Mentre giri osserva ciò che ti circonda, noterai che la velocità incide su ciò che vedi e come lo vedi.