Come arrivare

Raggiungere la funivia Orselina-Cardada:
Il mezzo più comodo per raggiungere la funivia che vi porta a Cardada è quello di prendere la funicolare Locarno-Orselina. La funicolare è raggiungibile in pochi minuti dalla stazione ferroviaria FFS di Locarno e dagli autosili situati nelle vicinanze.

Se arrivate in automobile vi consigliamo di parcheggiare presso uno degli autosili di Locarno indicati in blu nella cartina: presentando il ticket alla cassa della funicolare beneficerete di uno sconto del 50% sul costo del parcheggio. Vi è pure la possibilità di parcheggiare presso il Lido di Locarno, dal quale si raggiunge la stazione della funivia prendendo il bus FART della linea 2 alla fermata "Residenza Lido" che si trova negli immediati paraggi.

Raggiungere Locarno:
Cardada e Locarno si trovano nel centro del Canton Ticino e sono facilmente raggiungibili in automobile e in treno. Per coloro che arrivano in aereoplano dagli aeroporti internazionali più vicini (Zurigo e Milano), consigliamo di proseguire il viaggio verso Locarno utilizzando il treno della linea ferroviaria internazionale Basilea-Milano.

Per maggiori informazioni:
Ferrovie Federali Svizzere www.ffs.ch
Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi (FART) www.centovalli.ch