Parco giochi inclusivo

Un progetto che ha visto la sua realizzazione nell’aprile 2025; il nuovo parco giochi inclusivo è uno spazio ai piedi della partenza della seggiovia a Cardada, pensato per accogliere tutte le bimbe e tutti i bimbi, senza barriere.

Costruito interamente su misura, questo parco nasce dal legno delle nostre valli, lavorato con cura e maestranza da AFOR (Azienda Forestale di Avegno), da pista intagliata con cura da Joe Scolari e impreziosito dal tocco artistico del noto fumettista ticinese Edo Soldini che ha ideato un design unico e colorato, capace di stimolare fantasia, gioco e incontro.

È un’area accessibile e sicura, dove bambini con disabilità motorie e bambini normodotati possono giocare insieme, condividere esperienze e costruire nuove amicizie in uno spazio pensato per tutte e tutti.

Famiglie, salite a Cardada, acquistate la vostra pallina presso l’automatico del parco giochi per soli CHF 2.- e vivete una giornata all’insegna del divertimento e del relax in montagna vista lago, a pochi minuti dalla città.