Come arrivare

Raggiungere la funivia Orselina-Cardada:
Il mezzo più comodo per raggiungere la funivia che vi porta a Cardada è la funicolare Locarno-Orselina. La funicolare si trova a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria FFS di Locarno e dagli autosili situati nelle vicinanze.

Gli utenti della funicolare, beneficiano di uno sconto del 50% sulla tariffa del parcheggio negli autosili Largo Zorzi o Piazza Stazione. Per ricevere la riduzione, lo scontrino del parcheggio deve essere obliterato dal controllore della funicolare (Locarno<>Orselina).

Il bus FART che parte dalla città di Locarno per raggiungere la partenza della funivia a Orselina è la Linea 3 e la fermata è Orselina, Stazione Funivia di fronte alle casse di partenza per Cardada.

Come arrivare a Locarno:
Cardada e Locarno si trovano nel centro del Canton Ticino e sono facilmente raggiungibili in automobile e in treno. Per coloro che arrivano in aereoplano dagli aeroporti internazionali più vicini (Zurigo e Milano), consigliamo di proseguire il viaggio verso Locarno utilizzando il treno della linea ferroviaria internazionale Basilea-Milano.

Visualizza la mappa

 

Per maggiori informazioni:
Funicolare Locarno-Madonna del Sasso SA funicolarelocarno.ch
Ferrovie Federali Svizzere ffs.ch
Ferrovie Autolinee Regionali Ticinesi (FART) fartiamo.ch

Accessibilità portatori di handicap

Funivia Orselina<>Cardada & Albergo Cardada
Accessibile con sedia a rotelle

Seggiovia Cardada<>Cimetta
Accessibile a persone con difficoltà motorie - NON con sedia a rotelle

Certificazione

Informazioni dettagliate
www.ftia.ch
OK:GO Associazione Svizzera senza ostacoli

OK GO Emblem Gross